Da anni la citycar più amata dagli italiani, ora conquista il primo posto anche nelle vendite online. Ecco la classifica.
Nessuno come lei, Fiat Panda è l’auto più venduta online dello scorso anno. La classifica finale è governata da FCA che piazza molteplici auto nella top ten.
Troviamo infatti Panda, Fiat 500, Renegade, Lancia Ypsilon e 500X che regalano molte soddisfazioni online al gruppo FCA. Sul terzo gradino del podio il tricolore tedesco con Volkswagen Golf, solo sesta Mercedes con la Classe A e nona Audi con A3 Sportback.

Il tipo di auto più acquistato online è il crossover con il 23% del mercato, le utilitarie stravincono nel nuovo ma scendono in seconda posizione se si parla di usato. Terze le berline, seguono con scarsi risultati online le cabrio, fuoristrada, spider e multispazio.
Continua il dominio del motore diesel nelle vendite online (55%), anche se ha avuto una lieve flessione, avanti l’alimentazione benzina (32%), ibrido (5%) ed a seguire Gpl ed elettrico (che fatica ancora a decollare online).
Ecco la classifica delle dieci auto più vendute online nel 2021:
1. Fiat Panda
2. Fiat 500
3. Volkswagen Golf
4. Jeep Renegade
5. Lancia Ypsilon
6. Mercedes Classe A
7. Volkswagen Polo,
8. Smart Fortwo,
9. Audi A3 Sportback
10. Fiat 500X

